Una partita ricca di emozioni, giocata davanti a una spettacolare cornice di pubblico: le biancorosse, prive di Giuliano, Plevano e Caballero, impattano 4-4 con la corazzata TikiTaka e salgono a quota 15 punti in classifica.

PRIMO TEMPO – Dette delle defezioni dovute a squalifiche e infortuni, mister Diego Iessi ridisegna il suo Molfetta partendo con lo starting five composto da Oselame, Ion, Amanda, Bruninha e De Marco. La prima occasione è biancorossa, con Duda super su Amanda, poi il portiere rossoblù si ripete su De Marco. La gara si sblocca al 6’04’’: fuga di Amanda in banda, destro sul palo e tap-in vincente di Ion. La Femminile Molfetta prende fiducia e al decimo raddoppia, con Bruninha che salta Duda con un sombrero e deposita in rete. Passa poco più di un minuto e arriva il tris, con Castro che finalizza al meglio un’azione di ripartenza. Il TikiTaka non ci sta, Oselame salva in un paio di occasioni e nel finale mister Gayardo si gioca la carta di De Siena quinta di movimento. Al riposo è 3-0.

SECONDO TEMPO – Il TikiTaka rientra dagli spogliatoi con determinazione e grinta e dopo soli 33’’ Tampa accorcia con un bolide da fuori. La Femminile Molfetta, complice la rotazione ridotta all’osso, ha più difficoltà nel ripartire e le abruzzesi, sfruttando il power-play, pareggiano i conti nel giro di un minuto e mezzo con una doppietta di Bettioli, lesta ad appostarsi sul secondo palo. Al 10’56’’ Cortes sfrutta un errato disimpegno biancorosso e buca Oselame per il 3-4. Capitan Castro e compagne non ci stanno e, sospinte dal PalaPoli, si riversano in avanti, trovando il pari al 13’17’’ con un’invenzione di Bruninha. Nel finale succede di tutto, Bettioli e Xhaxho vanno a millimetri dal gol, dall’altra parte Amanda e De Marco sfiorano la rete, ma alla sirena finale il tabellone recita 4-4 con le biancorosse che escono tra gli applausi scroscianti del PalaPoli. Nel prossimo turno di campionato le biancorosse renderanno visita al Kick Off.


Ufficio Stampa Femminile Molfetta