Arianna Pomposelli è un gigante nella serata al PalaGems. La tripletta della giocatrice Azzurra, unita alla doppietta di capitan Vanin, consentono al Kick Off di tornare a Milano con una vittoria importante (1-5), la prima in campionato per le All Blacks. Per la Lazio, invece, si tratta della seconda sconfitta in altrettante gare giocate in casa.
Durante il riscaldamento, Sabatino avverte un dolore al ginocchio ed è in panchina seppur impossibilitata ad entrare in campo. Nelle prime battute, ad eccezione di un paio di conclusioni di Pomposelli, la gara stenta a decollare. A 9’20”, su angolo di Exana, Pomposelli calcia in porta e scheggia la traversa. E’ la prova generale del gol che arriva a 10’01” con un tiro bomba che sorprende Tirelli all’angolo basso alla sua sinistra (0-1). Dopo 150” c’è il raddoppio per il Kick Off: disimpegno errato in difesa per la Lazio, ne approfitta Vanin che insacca la rete del raddoppio (0-2). Veniamo alla ripresa. Dopo appena 104” arriva il tris; Pomposelli, servita sulla sinistra da Bettioli, calcia in direzione del secondo palo, Tirelli non riesce a trattenere e la palla si insacca (0-3). Al 4′ la Lazio schiera il portiere di movimento ma ad andare a segno è Vanin che a 5’45” approfitta della porta sguarnita per calare il poker (0-4). La Lazio prova ad impensierire il Kick Off ma le conclusioni delle giocatrici biancocelesti vengono tutte respinte da Irene Franco. A 7’43, Grieco mette in mezzo da sinistra Agnello di testa allontana dalla porta. Un minuto e mezzo dopo, arriva il vantaggio su un’azione simile alla precedente: Beita apre a sinistra per Grieco, palla dentro e Agnello puntuale sul secondo palo insacca (1-4). A 10’24” Franco salva la porta da una conclusione a botta sicura di Vanessa Pereira. Ci provano Grieco eTaninha ma senza fortuna. A 14’59” va ancora a segno Pomposelli ed è 1-5 per il Kick Off.
In chiusura da segnalare un palo per parte, con una conclusione dalla distanza di Exana da un lato e la punizione di Vanessa dall’altro che scheggia la parte superiore della traversa.