Pesante sconfitta per la PuroBIO Noci. Nella seconda giornata di campionato di serie A2 femminile, la formazione di futsal femminile viene fermata sul campo della Woman Futsal Club Grottaglie con il finale di 5-2 e resta inchiodata all’ultimo posto della classifica a zero punti.

PRIMO TEMPO – Il tecnico nocese, Maria Quarta, deva ancora fare a meno, anche in questa gara, di Federica Gigante alle prese con un infortunio e manda in campo: Martino tra i pali, Tinelli, Intini, Biundo, Giampaolo. In questa prima fase della gara le due formazioni si studiano senza impensierire più di tanto i due portieri. Al 10’ sono le padrone di casa a sbloccare la gara con Cardolini che, 2’ più tardi, sigla il momentaneo 2-0. La PuroBIO cerca di riaprire i giochi e lo fa con un tiro dalla distanza di Quarta (1-2). Le squadre vanno al riposo con il Grottaglie in vantaggio per 2-1.

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo sono sempre le biancoblu a rendersi pericolose. Le tarantine conquistano un tiro dai sei metri per un fallo di mano di Tinelli in area: dal dischetto Capalbo con Martino che dice no. Subito dopo cambia nuovamente il risultato con il gol di Rolon (3-1). Continua l’attacco delle padrone di casa che trovano il 4-1 su autorete di Loiacono. Mister Quarta gioca con il quinto di movimento e il Noci becca in pieno la traversa con Giampaolo. A porta sguarnita e Carrubba a firmare il 5-1. A Pochi minuti dal termine arriva la rete della nocese con Intini che chiude definitivamente i giochi sul finale di 5-2.

QUARTA – Il commento di mister Quarta al termine dalla gara: “Partita molto dura, contro una squadra molto competitiva e che si è attrezzata per affermarsi ai vertici del campionato. Abbiamo tenuto meglio nel primo tempo mentre nel secondo ci siamo disunite e abbiamo commesso molti più errori. Sono contenta della prestazione difensiva ma dobbiamo migliorare moltissimo sul profilo dell’atteggiamento. Il campionato è lungo e non dobbiamo e possiamo mollare alle prime difficoltà. Solo lavorando sodo potremo provare a raggiungere l’obiettivo salvezza”. La PuroBIO tornerà a giocare nel prossimo turno di campionato di serie A2 in programma domenica 30 ottobre, alle ore 16:00, quando al PalaFiore arriverà la Soccer Altamura.


Ufficio Stampa PuroBIO Noci