Il CCCP è pronto per partire alla grande! Una nuova avventura in serie C, dopo aver vinto la D regionale grazie a un gruppo favoloso, umile e con tanta grinta. Proprio dal gruppo ripartirà mister Maurizio Silvi e da Elena Lampariello che grazie alla sua esperienza guiderà la squadra in questo nuovo percorso. Ma non solo rinnovi.
E’ arrivata anche l’ufficialità del primo acquisto, Lea Di Marcantonio, classe ’87 e proveniente da una stagione in serie A con il Tollo. Più che soddisfatto mister Silvi: “E’ una giornata importante per il CCCP. La conferma di Elena Lampariello per il terzo anno consecutivo è un onore e un lusso che vorrebbero avere molte altre squadre. E poi Lea, una giocatrice che abbiamo fortemente voluto per esperienza e serietà su cui riponiamo tantissime aspettative. Per questo le auguro un grande in bocca al lupo, a lei come a tutte le ragazze che abbiamo con noi“.
“Sono felice di aver trovato questa squadra sotto tutti i punti di vista – ha dichiarato Lea Di Marcantonio – tattico tecnico e umano. Non potevo chiedere di più! Spero di dare il massimo in questa stagione perché il campionato laziale di serie C mi è proprio sconosciuto quindi oltre ad essere una nuova esperienza sarà anche una nuova sfida“.
Parole di rinnovo anche per Elena Lampariello: “Divertimento e vittoria nello sport spesso non coincidono e l’ importante è divertirsi e stare bene (cosa rara in questi ambienti). Sono stati due anni intensi e bellissimi coronati da una vittoria sul campo ripartendo da zero, da un gruppo umile e con tanta voglia di imparare. Questa è la faccia bella di una medaglia sportiva che mi rimarrà sempre dentro. Per questo il rinnovo è venuto da sè con la consapevolezza che sarà un campionato molto difficile, che l’ obiettivo sarà la salvezza ma che, allo stesso tempo, ogni gara sarà affascinante. Continueremo ancora a sognare e impareremo insieme a sopportare anche le sconfitte senza perdere il cuore che questo gruppo ha sempre avuto“.
S. Cer.