Un mercato faraonico per prepararsi a un campionato di livello. È questo l’auspicio in casa Cagliari, che domani aprirà la propria Serie A con una sfida già dal sapore di prova del 9: in Sardegna arriva la Kick Off. Per presentare al meglio quest’annata, il presidente Mauro Cuccu ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni. Ecco il comunicato.
Manca solo il fischio d’inizio e poi sarà campionato. È tutto pronto per l’atteso via alla stagione 2019/2020 della serie A di Futsal Femminile che vedrà ancora una volta protagonista la Futsal Femminile Cagliari. Un esordio in trasferta per le rossoblu contro Kick Off, domenica dalle ore 17, in un avvio che si preannuncia già sprint con gare subito impegnative. Ma dopo l’estate divisa tra mercato e grande lavoro atletico e tattico, la FFC si presenta pronta ai blocchi di partenza, con le rossoblu che proveranno a replicare in campo i dettami di mister e staff preparati con grande attenzione ai dettagli. Un lavoro di preparazione alla stagione che non è passato inosservato al presidente Futsal Femminile Cagliari, Mauro Cuccu.
“Tutta la squadra si è preparata al meglio in queste settimane di intensa attività – commenta il presidente – in tutti gli allenamenti si respira una buona aria con grande impegno da parte di tutti. La rosa è cresciuta molto questa estate con innesti importanti che sono arrivati dal mercato, con campionesse che hanno alzato il tasso fisico e tecnico della squadra – aggiunge – questo si sta riflettendo in maniera positiva su tutto il gruppo che già era competitivo e che per questo la società ha voluto riconfermare. Ma non si deve dimenticare che abbiamo anche uno staff tecnico molto preparato con il mister e tutti i suoi collaboratori”.
Per un campionato che sarà comunque di livello. “Il campionato quest’anno si è livellato verso l’alto con tante squadre competitive e che hanno fatto sforzi importanti per avere rose attrezzate a giocarsi le posizioni di vertice – sottolinea Cuccu – sarà una serie A difficile e altrettanto bella, ma noi ci siamo preparati per affrontarla al meglio. Ci sono tanti appuntamenti tra campionato, coppa della Divisone e la possibilità di giocare in coppa Italia, dunque servirà continuare sulla strada che stiamo percorrendo con grande impegno – continua il presidente – la società è soddisfatta e siamo fiduciosi che si possa fare un campionato che possa portarci soddisfazioni – conclude il presidente Cuccu – poi sarà il campo a mettere la parola finale, ma noi vogliamo fare vedere al campionato che c’è anche la Futsal Femminile Cagliari”.