Sei volte Futsal Femminile Cagliari e terza vittoria consecutiva. Le rossoblu non si fermano nemmeno dopo l’insidiosa trasferta di Ragusa e proseguono un mini ciclo di risultati utili consecutivi che consente di consolidare una posizione in classifica che vede le rossoblu in piena corsa playoff.

Ma il 6-1 finale dice anche che la FFC è tornata bella e solida, con una fase offensiva che continua a brillare (al momento terzo miglior attacco) e una difesa sempre più solida (due gol subiti nelle ultime tre gare). Una marcia ripresa costante per una FFC che non vuole fermarsi sul più bello e già da domani gli occhi sono puntati alla prossima sfida contro Grisignano.

Nel Match contro Ragusa si vede subito la FFC che in pochi secondi è già in vantaggio con il tiro di Marchese deviato da Pernazza in rete. La FFC è affamata e il raddoppio arriva a 2’34″ con un tiro perfetto all’angolino di Marta. Nella prima frazione Ragusa si fa vedere con il palo di Rebe a cinque minuti dall’intervallo, ma è sempre la FFC a essere pericolosa e a trovare il tris, nella ripresa, con il gol di Bruninha (8’50”). Ragusa ha un sussulto con la solita Rebe ad accorciare le distanze (11’29”) ma a spegnere l’entusiasmo sono Marta con due reti che valgono la sua personale tripletta (12’55” e 19’49”) e Dayane (10’26”) a consolidare il ruolo di capocannoniere rossoblu.

(fonte ufficio stampa cagliari)