Era considerato un match per cuori forti, la Futsal Femminile Cagliari da cinque vittorie nelle ultime sette gare contro la capolista Montesilvano ancora imbattuta in campionato. Dopo quaranta minuti di grandi emozioni le premesse sono state ampiamente rispettate. A festeggiare è la FFC dopo una prova di forza contro la prima della classe, stesa per 5-2.

Nello spettacolo andato in scena al PalaConi c’è stato di tutto, i pali come quelli rossoblu targati Marchese a inizio gara e Cortes nella ripresa. Azioni in contropiede come la rete di Amparo (1’32” del secondo tempo) a fissare il momentaneo 2-0 per le ospiti dopo il gol flash di Ortega a inizio ripresa (8 secondi). O i tiri liberi, chirurgici quelli di Cely (16’36” e 17’05”) a ribaltare il match sul 4-2.

Ma nella gara c’è anche tanto di più. E poco importa se il primo tempo termina senza reti dopo venti minuti di studio da parte delle due squadre. Perché nella seconda frazione il folto pubblico del PalaConi può rifarsi ampiamente assistendo a un match dalle mille emozioni. A partire da quelle di delusione per il doppio vantaggio ospite fino al monologo rossoblu nell’ultima mezzora aperta dal gol di Cely (tripletta per lei) che dà il via alla rimonta, proseguita dal capitano Claudia Cuccu con il perfetto gol del pareggio e chiusa da Leticia Cortes che va in rete chiudendo in porta la galoppata di Cely dalla fascia.

Con i tre punti conquistati la FFC conferma l’inviolabilità del PalaConi e vola a – 3 proprio da Montesilvano. Continua così la cavalcata rossoblu nelle posizioni di vertice della classifica con 19 punti e 42 gol fatti. E fra una settimana si chiude il tris di grandi sfide con l’arrivo, sempre al PalaConi, dell’altra pretendente al titolo e campionesse d’Italia in carica della Salinis.

(fonte ufficio stampa cagliari)