Bomba di mercato in casa Città di Oliveri: Francesca Bertino, classe 1983, dopo tre stagioni con la maglia dell’Atene Messina, disputerà la stagione calcistica 2016/17 con la squadra del suo paese natale, giustappunto Oliveri, che ha centrato la promozione diretta in serie C grazie alla vittoria del campionato provinciale.

Queste le sue prime dichiarazioni dopo la firma del nuovo tesseramento: “dopo tre stagioni nell’Atene avevo bisogno di nuovi stimoli e nuove sfide! Ma soprattutto perché sin da piccola sognavo di difendere i colori del mio paese.”

Francesca non dimentica il suo recente passato tra le fila della compagine messinese, con ben 128 realizzazioni negli ultimi tre campionati regionali: “ho passato anni bellissimi! Il rapporto d’amicizia continuerà sicuramente anche fuori dal campo e mando alla mia ex squadra un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato.”

Adesso è tempo di voltare pagina per la forte attaccante che anticipa gli obiettivi stagionali: “Il nostro obiettivo da neopromossa è la salvezza. Per quanto riguarda la serie A che sarebbe il mio sogno ti rispondo con le parole tratte dal gladiatore… <C’è stato un sogno una volta che era Roma: lo si poteva soltanto sussurrare. Ogni cosa più forte di un sospiro l’avrebbe fatto svanire>”.

Massimo Rappa