Archiviata la sconfitta contro il Pescara, è nuovamente tempo di campionato per il Bitonto che, in occasione del ventiduesimo turno della regular season di Serie A, affronterà le venete del Rovigo Orange.
LE PREMESSE – Reduci dalla sconfitta tirata al termine di una gara giocata quasi alla perfezione, le arancionere stazionano al decimo posto in classifica a quota 21 punti e con vista sui playoff, distanti solo quattro lunghezze. Un cammino importante il loro, figlio di cinque vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte. Gianluca Marzuoli torna a giocare davanti a quelli che, lo scorso anno, sono stati i suoi tifosi. Una gara da prendere con tutte le precauzioni del caso dunque per il Bitonto, alla ricerca del pronto riscatto e del pronto nuovo assalto al primato in classifica. Vetta, distante ora due soli punti e perfettamente raggiungibile in virtù dei 53 conquistati finora, figli di diciassette vittorie, due pareggi e due sconfitte, con centoventuno gol segnati e trentacinque subiti. Numeri importanti, da cui le leonesse possono e devono immediatamente ripartire per affermarsi ancora in campionato. Ad arbitrare la partita Simone Zanfino di Agropoli e Bartolomeo Burletti di Palermo. Al cronometro Alessandro Cannizzaro. Appuntamento a domenica 12/03/23 – Pala San Pio X di Rovigo. Calcio di inizio alle ore 18.30. Diretta streaming su Futsal TV.
MARZUOLI riprende da dove si è fermato: “Domenica scorsa abbiamo disputato una buona partita che alla fine abbiamo perso per la grande prestazione difensiva del Pescara che, sfruttando la sua esperienza, si è portato in testa alla classifica. Noi dobbiamo fare tesoro di quello che è successo per riprendere da subito le prestazioni a cui siamo abituati. Il test di domenica è da questo punto di vista perfetto e pericoloso. Già all’andata le orange ci hanno messo in difficoltà. Adesso avranno ancora di più acquisito le indicazioni tecniche del loro allenatore e avere la meglio sarà molto complicato. Hanno appena rischiato di uscire indenni dalla partita contro il TikiTaka cui hanno rifilato tre gol in un tempo solo e hanno perso solo per una prodezza di Vanin. Dobbiamo andare a Rovigo con la testa concentrata a mettere in campo quanto prepariamo in settimana. La notizia che giocheremo a pochi chilometri da casa la Final Four non ci deve distrarre. Ora è solo tempo di campionato”.
MANSUETO – Nicoletta Mansueto esce da un mese fisicamente complicato: “Non vedo l’ora di mettermi alle spalle i problemi di febbraio. Ho avuto una fastidiosa influenza con tanto di ricaduta che mi ha indebolito tantissimo. Questa settimana sono riuscita ad allenarmi bene e non vedo l’ora di poter contribuire alla prestazione delle mie compagne. Ci avviciniamo al momento clou della stagione dobbiamo pensare di arrivarci al meglio da un punto di vista fisico e mentale”.
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto