Primo acquisto in casa Bisceglie, una laterale di qualità proveniente direttamente dalla Spagna: Vanessa Jimenez Alcaraz vestirà di nerazzurro nella prossima stagione. Di seguito, il comunicato del club:

Dopo sei rinnovi il Bisceglie Femminile pesca dalla Spagna il primo volto nuovo in vista della stagione 2019/20 ufficializzando l’acquisto di Vanessa Jimenez Alcaraz.

Laterale classe 1993, ma anche ultimo all’occorrenza, Vanessa ha cominciato la sua carriera il 2006 nel settore giovanile dell’Ucam Murcia sino a raggiungere con il club la prima divisione. Nel 2014 il passaggio al Roldan dove nel triennio contribuisce a portare la squadra dalla seconda alla prima divisione. La stagione 2017/18 segna l’approdo all’Alcantarilla (seconda divisione) prima di decidere di approdare per la prima volta in Italia vestendo la maglia del Bisceglie.

Sul motivo dello sbarco in riva all’Adriatico, Vanessa ce lo spiega, “Mi attirava l’idea di poter giocare in un nuovo campionato e Bisceglie rappresenta il club ideale per poter cominciare questa avventura e competere ad un buon livello”.

“Siamo contenti dell’operazione riuscita con l’arrivo di Vanessa”, dichiara il vice presidente Niki Abbattista, “perché in lei abbiamo trovato quelle caratteriste che facevano al caso nostro. Grinta, rapidità e senso tattico ne fanno una calcettista di qualità che potrà dare un grande contributo al nostro roster”.

Per la buona riuscita dell’operazione il club ringrazia Willy Lapuente.

Ufficio Stampa Bisceglie Femminile