Il Kick Off di mister Russo è primo in classifica con un solo punto di vantaggio sulle inseguitrici Florentia e Statte. Dietro di loro premono Montesilvano, Salinis e la “rinnovata” Ternana.

25 punti per le All Blacks che non possono però stare tranquille, a causa principalmente della serie positiva del Florentia che ha inanellato ben cinque vittorie di fila in altrettante gare.

A colpire della formazione viola sono i numeri, quelli dell’attacco. Con 56 reti all’attivo il Florentia è la squadra con la capacità realizzativa maggiore della Serie A, migliore anche della capolista Kick Off (52 reti).

Per quanto riguarda la difesa, Montesilvano e Salinis si distinguono tra tutte con le loro 16 reti subite (media di 1,6 a partita) confermando di possedere le migliori retroguardie del torneo. Tra le due, la formazione di Marzuoli ha la migliore differenza reti, ovvero +32, la stessa del Florentia, due reti in più del Kick Off.

In coda alla classifica, Napoli e Flaminia viaggiano appaiate; per entrambe zero punti in classifica e differenza reti pressoché identica, -44 per la formazione di Fano, -43 per quella campana che con 53 reti subite conferma di possedere la difesa più battuta de torneo (52 quelle incassate dal Flaminia). Le marchigiane hanno anche il peggior attacco, con appena 8 reti messe a segno, due in meno del Napoli (10), tre in meno del Lamezia (11).

Veniamo ai bomber del torneo. La classifica marcatori rispecchia quella della Serie A. In testa c’è Vanin del Kick Off (18), seguita a tre lunghezze da un’altra delle All Blakcs, Vieira e da Manieri del Florentia, entrambe a quota 15. Segue un’altra viola, Marta (14); dietro a lei il duo formato da Amparo (Montesilvano) e la Ferella Angela Roda (13 reti). La top10 dei bomber si chiude con Pomposelli (Olimpus), Grieco (Lazio), Neka (Ternana) e Giuliano (Statte) che di reti ne hanno realizzate finora 11 ciascuna. La laziale Alessia Grieco, classe ’99, è la più giovane delle marcatrici presenti nella top10. Piccoli bomber crescono.