Salinis corsara a Roma. Le pugliesi in rimonta superano la Lazio 5-2. Biancocelesti avanti 2-0, poi il pareggio delle rosanero nel giro di 25” sul finire del primo tempo. Nella ripresa le ragazze di mister Cocco dilagano. Tripletta per una scatenata Jessica Fernandez.

Jessica Fernandez 8.5 – Tripletta per lei. E’ suo il gol che accorcia le distanze con una gran giocata personale, sul 3-2 è fenomenale quando approfitta del portiere di movimento e segna dalla propria metà campo. Nel finale trova anche la quinta rete della tranquillità. Decisiva.

Tardelli 8 – La vittoria passa anche dai suoi riflessi. Nel secondo tempo è insuperabile, sbarrando la strada alla Lazio con degli interventi da applausi. Una certezza come sempre.

Rafaela Dal’maz 7.5 – Si dà un gran da fare in avanti, sgomitando con la difesa laziale. Sfiora il gol in più di un’occasione per poi realizzare il fondamentale pareggio con un geniale colpo di tacco.

Tirelli 7 – La numero 1 biancoceleste è reattiva, brava nelle uscite e coraggiosa in quelle fuori area. Nella ripresa gioca scampoli di match per via del portiere di movimento. Incolpevole sui gol delle pugliesi.

Luisa Mayara 7 – Una partita tutta qualità per la brasiliana. Sigla il momentaneo 2-0 con un gran sinistro che si insacca nell’angolino. Nella ripresa, come tutte le sue compagne dà tutto, ma la palla non ne vuole sapere di entrare.

Il tabellino

LAZIO-FUTSAL SALINIS 2-5 (2-2 p.t.)
LAZIO: Tirelli, Beita, Sabatino, Agnello, Mayara, Soldevilla, Alvino, Lucileia, Amici, Xhaxho, Rebe, Nagy. All. Chilelli

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Fernandez, Azevedo, Rozo, Dal’maz, Pezzolla K., Ziero, Mazzaro, Pezzolla M., Privitera, Exana, Russo. All. Cocco

ARBITRI: Sirio Lanuti (Modena), Giuseppe Cundò (Soverato) CRONO: Francesco Paganini (Ciampino)
RETI: 11’08” p.t. Agnello (L), 11’17” Mayara (L), 18’56” Fernandez (S), 19’12” Dal’maz (S), 2’07” s.t. Fernandez (S), 13’35” Azevedo (S), 16’51” Fernandez (S)

NOTE: ammonite Exana (S), Ziero (S), Rebe (L)

Fabio Pochesci