Comunque imperdibile. Che Vanin ci sia o no. Anche se GTM Montesilvano-TikiTaka sarà molto probabilmente orfano di una delle giocatrici più amate della Serie A, il derby d’Abruzzo del Saturday night del futsal rimane pur sempre un big match di tutto rispetto.

ROZO – Quasi a senso unico (e in direzione giallorossa) il primo round del PalaRigopiano, ma Nathalia Rozo non ci sta. “I poker contro Lazio e Atletico Foligno dimostrano che siamo ripartite in questo 2024 con voglia di far bene e si vedrà anche nell’anticipo, perché abbiamo una mentalità concreta che ci ha aiutate a lavorare sugli errori commessi. Sicuramente non avremo lo stesso atteggiamento dell’andata e ci stiamo allenando per dare il massimo: a loro dovrebbe mancare Vanin, alla quale faccio un grosso in bocca al lupo augurandole che non sia nulla di grave, e anche noi potremmo non essere al completo. Ma entrambe saremo pronte a sopperire alle assenze e ci faremo trovare sul pezzo cercando di regalare spettacolo”.

BETTIOLI – “Vedere Vanin uscire dal campo ci ha scosse molto – dice Brenda Bettioli in riferimento alla gara contro lo Stilcasa Costruzioni Falconara – non per l’infortunio in sé, ma per il fatto di non conoscerne l’entità. Da lì è stata una partita diversa, ma nonostante tutto abbiamo avuto l’occasione del possibile 2-2, prima del loro tris. Che TikiTaka sarà se non dovesse esserci Vanin? Possiamo vedere questa situazione come un problema, visto che il nostro potenziale offensivo diminuirà, o come un’opportunità per farci crescere trovando altre soluzioni altrettanto efficaci. Io preferisco la seconda lettura, perché come squadra ci siamo: è vero che veniamo da un ko, ma perdere non è del tutto negativo se permette di effettuare le giuste correzioni. Anche se il Montesilvano è migliorato tanto, mi aspetto un TikiTaka che sia il più possibile competitivo”.

IL RESTO DELLE GARE – Tre anticipi nella terza giornata di ritorno della Serie A femminile: alle 18 c’è T&T Royal Lamezia-Audace Verona, alle 19 Bitonto-Atletico Foligno, poi il derby d’Abruzzo alle 20.30. Domenica altre tre gare: Kick Off-Stilcasa Costruzioni Falconara e Vip-Femminile Molfetta alle 16, chiude Pelletterie-Lazio alle 17.

Ufficio Stampa TikiTaka Francavilla
*foto: TikiTaka Francavilla