Un grandissimo esordio in campionato al “Palacoscioni” di Nocera Inferiore per la Woman Futsal Club Grottaglie dei tecnici Manco e Locorotondo e del Presidente Cataldo Abatematteo che sbancano la Campania con un rotondo 2-6.
Le biancoazzurre, domenica in giallo, si fanno avanti con uno 0-4 impeccabile grazie alle reti di D’amico, Di Sanza e la doppietta di Gentile. Accorciano le molosse che si riportano, pericolosamente, sul 2-4 grazie ai gol di Tirozzi e Gambardella ma poi è super Gentile che con altre due marcature (poker per lei) sigilla il risultato sul 2-6. Successo arrivato anche grazie all’ottima performance del portiere Donoso autrice di almeno quattro importanti interventi. Primi tre preziosissimi punti per la compagine grottagliese. Ora testa al derby interno con il Città di Taranto.
Nel post gara queste le dichiarazioni del tecnico Pietro Manco: “È stata una partita difficile dal punto di vista mentale; la prima di campionato rappresenta sempre una grande emozione ma nonostante tutto abbiamo affrontato al meglio l’incontro”.
“Di positivo ci sono stati l’approccio alla partita – spiega – e la voglia di fare bene oltre al vedere sul campo il lavoro fatto in allenamento; di negativo, invece, c’è stato il calo di attenzione nel secondo tempo, in cui siamo stati un po’ spreconi e a tratti disattenti in fase difensiva”.
(fonte ufficio stampa grottaglie)