Nuovo appuntamento in compagnia di “5 cose che non sai di…” con Giulia Lisi, giocatrice dell’Olimpus.

1 – Com’è Giulia fuori dal rettangolo di gioco? Tre pregi e tre difetti…

“Tre difetti: permalosa, distratta e molto disordinata. I pregi preferisco che siano gli altri a dirli, però se devo scegliere: paziente, autocritica e determinata. Diciamo che non sono molto diversa da quando gioco ma in campo riesco a sentirmi davvero me stessa…”.

2 – Cucina: per te che vieni dal nord, qual’è il piatto che ti manca di più e quello romano a cui invece ti sei più “affezionata”?

“Allora, adoro la cucina romana, soprattutto i primi: la pasta cacio e pepe è il mio piatto preferito! Ho origini meridionali quindi a casa mia si è sempre mangiato di tutto. Mi manca la cucina di mia mamma che è brava ad assortire anche i sapori del sud. Anche a me piace molto stare in cucina, mi diverte e rilassa”.

3 – Se potessi scegliere un viaggio, dove andresti e perché?

“Ora avrei come meta l’ Australia. Nei viaggi mi piace sentirmi a mio agio con il paesaggio e le persone e questo è un posto che mi da sensazioni positive. Credo ci sia un ottimo stile di vita che permetta di conciliare impegni, passioni e divertimento”.

4 – Giulia a 50 anni.. come ti vedi?

“Questa è una domanda difficile perché di solito sono fissata a programmarmi “la vita”. Prima gli studi, poi il lavoro, ora i vari impegni o partenze ma non riesco ad andare oltre la settimana. Spero solo di guardarmi indietro ed essere fiera delle scelte che ho fatto avendo vicino le persone che amo”.

5 – Il tuo sogno più grande?

“Uno è sicuramente quello di aiutare a portare  un trofeo all’ Olimpus, società con cui sono cresciuta e per cui lotto ogni domenica. Magari un giorno giocare una competizione con la maglia Azzurra. Se ciò si conciliasse con un lavoro che mi diverte e per cui ho studiato in ambito sportivo allora sarebbe il top. (Insomma non sono per niente una sognatrice…).