La formazione di Daniele D’Orto ha debuttato in campo nel week end, contro la Virtus Ciampino. Prima gara e primo successo, in attesa della Supercoppa, che arriverà a fine mese. Sarà questo il primo step stagionale per la compagine blues che dovrà mettere subito in campo tutte le sue qualità. Intanto, Giulia Lisi, che quest’anno vestirà i panni del Vicecapitano, ci parla dei progressi della sua squadra e di… Azzurro.

Come sta crescendo l’Olimpus?
“Abbiamo iniziato con un gruppo semi-nuovo, con giocatrici importanti che si sono subito ambientate benissimo. Primo passo per lavorare bene anche in campo… L’Olimpus sta crescendo giorno per giorno, con uno staff ben preparato; stiamo migliorando nelle varie fasi di gioco. Da giocatrice, prima che da Vicecapitano, vorrei fare un bel campionato. Abbiamo molti impegni quest’anno, dobbiamo stare bene sia di fisico che con la testa”

All’Olimpus è aumentata la quota azzurra. Ritroverai alcune di loro in Nazionale. Cosa vorresti ritrovare con la maglia dell’Italia insieme a loro?
“Intanto spero di esserci. Per il resto, è bello avere un gruppo italiano forte su cui contare. A livello di gioco, sarà sicuramente più facile se ci sarà da giocare al di là del club”