Giulia Domenichetti è la donna dei record. E’ stata la prima calciatrice che ha vestito sia la maglia della Nazionale Italiana di calcio a 11 che quella della Nazionale Italiana di futsal. Giulia Domenichetti è stata una delle giocatrici più forti di tutti i tempi del calcio a 11 italiano. Con la maglia della Torres ha vinto 3 scudetti, 3 Coppa Italia e 3 Supercoppa Italiana. Dallo scorso anno gioca a futsal con il Città di Falconara. Il suo impatto con la palla a rimbalzo controllato è stato devastante. In poco tempo si è consacrata come una delle italiane più forti ed è arrivata a vestire la maglia azzurra con il ct Menichelli. La scorsa estate ha ricevuto offerte da tutta Italia ma ha deciso di rinnovare la sua fiducia al Città di Falconara e nel prestigioso club marchigiano ha iniziato a lavorare anche con le piccole del settore giovanile. Ricordiamo che la juniores del Falconara è vice campione d’Italia in carica.
Giulia Domenichetti ha iniziato la stagione 2016/2017 alla grande, realizzando subito un gol pesante al Futsal Femminile Cagliari (di seguito il video).

 

 Un tuo giudizio sulla prestazione della squadra. Cosa ha funzionato e cosa meno.
“Prestazione un po’ incolore, soprattutto in avvio di gara, abbiamo fatto troppi errori e abbiamo faticato per riuscire ad esprimerci con fluidità. Poi siamo cresciute ma ormai la gara s’era messa in salita. Ha funzionato la reazione, il carattere, la voglia di portare a casa punti nonostante la giornata così così”.

 Sei stata inserita dalla nostra redazione tra le migliori in campo. Sei soddisfatta dell’ apporto che hai fornito alla squadra?
“Non mi sono risparmiata quello è certo. Però non sono soddisfatta, ho sbagliato più del solito e in alcune occasioni, davanti alla porta avversaria, potevo fare meglio”

Falconara ha un obiettivo stagionale o deve pensare a partita dopo partita?
“Falconara deve pensare ad affrontare ogni gara, una alla volta, al 100% cercando di vincere ogni partita”

 Una tua opinione sulla prossima giornata di campionato.
“Milano è una squadra che ha grandi giocatrici, non è facile, in casa loro oltretutto, ma quest’anno partite facili non esistono, tutte le squadre hanno raggiunto un livello altissimo, bisogna dare il 120% sempre per fare punti”

Sei sorpresa dai risultati della prima giornata? Una tua valutazione sul Girone A.
“forse può sorprendere il pareggio della Ternana, ma, ripeto, ormai tutte le squadre hanno alzato il livello, le partite si decidono spesso per episodi. Credo sarà un girone equilibrato, e se così fosse ne guadagna di certo lo spettacolo”.