Giornata piena di goleade e di conferme in #SerieAElite. Penultimo turno prima della definizione di Gold e Silver Round e giornata fondamentale in chiave qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

Straripante l’Ichnusa Sinnai, che con Peque e Vanessa strapazza il Kick Off, vincendo 7-1 la sfida di San Donato Milanese. Le sarde hanno dominato il Girone A e partiranno con i favori del pronostico sia nel Gold Round che in Coppa Italia. Una spettacolare Castro trascina al pari il Pescara sul campo del Breganze. Tripletta e pareggio per le abruzzesi, passate in svantaggio 3 volte. Il punto non basta a certificare la qualificazione al Silver Round, perché il Cagliari batte di misura la Thienese (3-2 con doppietta di Gaby) e si porta a due punti dalla squadra di Segundo. Lo scontro diretto del prossimo turno sarà decisivo, con il Pescara che avrà due risultati su 3. Il poker di Maite e il 7-0 per la Ternana condannano il Falconara, nettamente al di sotto delle aspettative in questa regular season.

Nel Girone B prosegue nella sua marcia l’uragano Olimpus, che supera agevolmente la Lazio nel derby. Sblocca Cely Gayardo, congelano il match Soldevilla e Taty. Senza storia il match delle 12.30 fra Montesilvano e Arcadia Bisceglie, con le abruzzesi in grado di battere 11-0 le rivali. Triplette di Amparo e Silvetti, ma segnano praticamente tutte le ragazze di Francesca Salvatore. Passa in svantaggio ma rimonta il Locri, che passa sul campo della Bellator. Tripletta di Giuliano e doppietta di Sabatino per le calabresi, ora veramente vicine alla Final Eight. La Woman Napoli (con 6 effettive) cede totalmente allo Stone Five Fasano, ormai quasi certo di terminare al sesto posto la regular season. Ora c’è una lotta a 4 per i 3 posti che portano alla Final Eight. Mancano due partite al Montesilvano, che deve recuperare ancora la gara col Fasano. La Lazio chiuderà con la Bellator Ferentum e il Locri col Fasano. Non sembra impossibile, infatti è lo Statte che rischia tantissimo: chiuderà la regular season contro l’Olimpus.

Il punto sulla Serie A Elite dal sito della Divisione Calcio a 5.