E’ alla FB5 da quasi un ventennio. Ormai la considera casa sua ma non solo… La Società è parte della sua quotidianità, della sua vita. Queste le emozioni di Giorgia Liburdi.
Che effetto ti fa indossare la maglia della Fb5? Che emozioni provi?
“Indossare la maglia della FB5 è un onore. Un onore che per me significa costanza in una fiducia reciproca che dura da diciassette anni e che ha portato a un amore, un amore grande”
La squadra di Bracci è considerata da tutte una famiglia, è cosi anche per te? Qual è la cosa più cara che ritrovi tra le tue compagne?
“Per me non è solo famiglia, ma è casa. Le mie compagne, delle quali tante sono anche mie amiche, e Bracci, l’allenatore ma anche il mio medico e il mio amico. hanno lottato con me in campo (anche quando non sembrava) e nella vita, sempre e comunque per far vincere l’amore per un divertimento! Adesso la squadra di un tempo si è modificata molto ma questo non compromette il fatto che un giorno non potrà ricrearsi un gruppo di matte senza mai un minimo di rivalità tra loro che continuerà a portare avanti i veri valori di uno sport”
In cosa vuoi impegnarti maggiormente in questa stagione?
“Deve dire che già ci sono ottime potenzialità e buoni propositi a riguardo! Quindi do in un bocca al lupo alle mie compagne, soprattutto alle ragazze nuove ma anche a chi ha scelto altro ma con il cuore sta con noi”.