Per le ragazze di mister Liotino arriva la seconda sconfitta consecutiva. La Corim Città di Taranto dopo il vantaggio si spegne e prova a reagire, ma i tre legni non lo fanno rientrare in partita. Ora sarà fondamentale ritrovare i tre punti, dopo i due scontri diretti persi.

PRIMO TEMPO – La gara parte bene per le rossoblù, le quali riescono a trovare la marcatura del momentaneo vantaggio. Losurdo, A 4’, serve Giliberto, che di piattone sinistro manda in rete per l’1 a 0. Le ioniche vanno vicine anche alla rete del due a zero pochi minuti dopo, quando Giliberto e Calendi si involano verso la porta da sole, ma non si capiscono e il tutto sfuma. Gol sbagliato e gol subito, infatti alla metà del secondo tempo ci pensa Pugliese a mettere la contesa in parità. Tre minuti più tardi arriva il vantaggio barese, con il sinistro da fuori di Intini. Le rossoblù subiscono il contraccolpo e non riescono a reagire. Prima della sirena del primo tempo c’è anche la marcatura che spacca la partita, a 18’ Lafortezza si libera bene e arriva in area, batte Cordado per il tre a uno delle padrone di casa.

SECONDO TEMPO – La ripresa di gara parte con le rossoblù alla ricerca della rete che possa accorciare le distanze. Le ioniche ci provano con il portiere di movimento, ma vengono punite subito a 1’, con Corriero che mette in rete a porta sguarnita. A ridare speranza è la marcatura di Marangione a 3’, la quale sfrutta un errore in disimpegno dell’esterno difensore di casa. Taranto ci proverà in tutti i modi, ma le rossoblù sbatteranno su due traverse e un palo. Ad approfittare della situazione è ancora Corriero, che riesce a mettere dentro con un rimpallo ancora a porta vuota a 18’, per la rete del definitivo 5 a 2. Per Taranto si tratta della seconda sconfitta consecutiva e del secondo scontro diretto chiuso senza aver portato punti a casa. Ora le rossoblù non dovranno più sbagliare per arrivare in griglia playoff.

Ufficio Stampa Corim Città di Taranto