Compiere un passo alla volta, nella consapevolezza che, anche qualora si dovesse inciampare, sarebbe solo uno step in avanti verso la maturità. Il CUS Cosenza naviga nelle difficoltà della stagione 2020-2021 con la voglia di perseguire un processo di crescita costante: Miriana Galatà e compagne, dopo due sconfitte, hanno rialzato la testa nella penultima domenica di febbraio col 4-1 al Team Scaletta, avvicinandosi ulteriormente all’obiettivo di conservare la Serie A2.

GALATÀ – “È stata una partita combattuta, entrambe le squadre non si sono risparmiate”, la premessa della classe ’93 sul match del diciannovesimo turno. “Avevamo voglia di riscatto dopo la brutta prestazione dell’andata e abbiamo ottenuto tre punti fondamentali, aggiungendo un tassello in più in ottica salvezza”. Un traguardo chiaro, che si staglia all’orizzonte: “Sin dall’inizio abbiamo puntato a mantenere la categoria – sottolinea Galatà -. L’idea, naturalmente, è quella di fare bene contro chiunque, per cui ben vengano le buone prestazioni. Ogni punto guadagnato, ogni vittoria e ogni sconfitta arricchiscono il nostro bagaglio e ci aiuteranno a crescere”.

SCONTRO DIRETTO – Miriana, da anni nello spogliatoio del CUS, dà anima e corpo per i colori gialloverdi: “Lavoro duramente di settimana in settimana per migliorarmi sempre di più. Cerco di dare il mio contributo ogni qualvolta vengo chiamata in causa. Sono sicura che, col tempo, arriveranno sempre più soddisfazioni”. La squadra di Postorino aprirà l’ultimo weekend di febbraio della seconda categoria del futsal nazionale in rosa con l’anticipo del sabato sul campo della Sangiovannese: “È importante non sbagliare questi scontri diretti, perciò andremo lì con la voglia di portare a casa la vittoria – chiosa Galatà -. Dovremo essere ciniche e brave a imporre fin da subito il nostro gioco”.

Redazione