Gol, spettacolo e tantissime emozioni nella giornata inaugurale della Future Cup in corso di svolgimento a Salsomaggiore Terme. Nelle semifinali femminili successi per Centro/Sud e Nord, Nord e Sud volano all’ultimo atto della kermesse maschile, che sarà trasmesso in diretta da Sky Sport.

SEMIFINALI FEMMINILI Il primo gol della manifestazione dell’Emilia-Romagna Arena porta la firma di Gaspari: il capitano della Rappresentativa Centro/Nord sblocca la semifinale mattutina. La reazione del Centro/Sud è nel talento di Carattoli, che in 10’’ ribalta in risultato. La giocatrice dell’FB5 Team Rome sale in cattedra anche nella ripresa: suo il sinistro sotto l’incrocio del 3-1, poi Baldassarri accorcia le distanze. Carattoli è incontenibile e realizza il poker personale, la doppietta di Baldassarri fissa il punteggio sul 4-3, senza cambiare l’esito del match. Il Centro/Sud vola in finale per sfidare il Nord, che si impone 8-1 sul Sud nella seconda semi. Cucurachi ha l’occasione di rompere l’equilibrio, ma viene ipnotizzata sul dischetto da Rossetti. È il destro di Bernardelle ad aprire le marcature, poi Beidda fa 2-0 in ripartenza. Nel secondo tempo arriva il tris di Acquistapace, che spinge in rete il cioccolatino di Semolini, il 4-0 è di Ariu. Palermo accorcia le distanze per il Sud col 5vs4, ma Bernardelle, Semolini, Rossetti e Ambrosini arrotondano il punteggio a favore del Nord.

SEMIFINALI MASCHILI al via nel segno della Rappresentativa Nord e, soprattutto, di Federico Borolo, che con una tripletta d’autore stende il Centro/Nord, a cui non bastano gli squilli di Aligante e Avellano. Nel 5-2 conclusivo trova spazio anche la doppietta di De Luca. La selezione di Di Matteo, Lupo, Moro e Zanenga conquista così la finalissima di giovedì sera, in diretta Sky Sport. Nella quale di fronte si troverà la Rappresentativa Sud, che ha superato il Centro/Sud al termine di una partita palpitante e in bilico sino all’ultimo minuto. D’Onofrio e Naina portano sul 2-0 il Sud, Turrisi a 3′ dalla fine la riapre, ma Lo Corte fa buona guardia e spedisce i suoi all’ultimo atto della Future Cup maschile.

FUTSAL FUTURE CUP FEMMINILE 
EMILIA ROMAGNA ARENA – SALSOMAGGIORE TERME (dirette Futsal TV)

SEMIFINALI – 01/06
CENTRO/NORD-CENTRO/SUD 3-4
NORD-SUD 8-1

FINALI – 02/06
CENTRO/NORD-SUD (3°-4° POSTO) ore 11
CENTRO/SUD-NORD (1°-2° POSTO) ore 17

FUTSAL FUTURE CUP MASCHILE 
EMILIA ROMAGNA ARENA – SALSOMAGGIORE TERME (dirette Futsal TV)

SEMIFINALI – 01/06
NORD-CENTRO/NORD 5-2
CENTRO/SUD-SUD 1-2

FINALI – 02/06
CENTRO/NORD-CENTRO/SUD (3°-4° POSTO) ore 14
NORD-SUD (1°-2° POSTO) ore 20.30, diretta Sky Sport

Ufficio Stampa Divisione