È un ritorno fortemente voluto quello di Federica De Filippis alla Nox Molfetta: la giocatrice barese, infatti, indosserà di nuovo la maglia biancorossa dopo la breve parentesi nella stagione 2019/2020, poi bruscamente interrotta, a causa della pandemia e del lockdown.

LA CARRIERA – Nonostante sia una classe ’99, De Filippis è già una giocatrice affermata nel panorama pugliese del futsal ma anche del calcio dove ha disputato le ultime stagioni, in forza al Fesca Bari dopo l’esperienza in Serie A2 nella Femminile Molfetta. De Filippis ritrova una Nox completamente diversa rispetto a quella conosciuta: dalla serie, e cioè l’A2, fino allo staff tecnico e dirigenziale. Tuttavia, l’ambientamento non sarà difficile visto che in maglia biancorossa De Filippis avrà modo di giocare con sue ex compagne di squadra e sarà nuovamente accolta dal PalaFiorentini che già due anni fa si innamorò del suo estro e dei suoi gol. Determinante la presenza in panchina di Alessandra de Bari, attuale guida tecnica della Nox ed ex compagna di squadra.

DE FILIPPIS – “Tornare a giocare sul parquet è sempre un’emozione, soprattutto quando lo si fa in un ambiente che in qualche modo ricorda una “famiglia allargata”. Io, Alessandra, e alcune mie compagne di squadra abbiamo sempre idealizzato questo momento, cioè quello di dar vita a un progetto in cui fossimo tutte protagoniste, ognuna con i propri ruoli. Forse è proprio questo il motivo che mi ha spinta a tornare qui a Molfetta: rendere un po’ più concreti quelli che sono sempre stati i nostri sogni qualche anno fa sempre in questa città”, ha spiegato De Filippis. Anche lei sarà da subito impegnata nella preparazione della stagione, al via il 6 settembre.

Ufficio Stampa Nox Molfetta