Il nuovo innesto per difendere la porta del Rovigo Orange è Tünde Nagy.

Nata a Miskolc in Ungheria, portiere classe 1991, approda a Rovigo dopo la scorsa stagione a difendere la porta dell’Audace in Serie A. Ha iniziato giocare a calcio a 5 nella stagione 2010-11 con la squadra della sua città. In quella stagione giocava anche a pallamano e, inizialmente, era arrivata per dare una mano causa di mancanza dei portieri, ma nella stagione successiva, con la decisione di lasciare la pallamano e di dedicarsi totalmente al futsal, è stata una delle protagoniste nella corsa per la vittoria dello scudetto della massima serie.

Dopo alcuni anni in Ungheria, è arrivata a Vis Lanciano per la sua prima esperienza in Italia. Dopo due stagioni, la società si trasforma in Pescara Futsal femminile, dove milita per un’annata. Un infortunio, però, la ferma per un anno e mezzo e torna in Ungheria. Al suo ritorno in Italia la aspetta la Lazio, altra stagione e altro trasferimento al Falconara dove conquista la salvezza. Poi il suo approdo alla Virtus Ragusa, dove però non termina il campionato causa del Covid-19. La stagione successiva la aspetta un’esperienza in Spagna nella Segunda Division con la squadra del Sala 10 Zaragoza. Fino ad arrivare alla passata stagione all’Audace.

“Durante gli ultimi anni il Rovigo Orange ha dimostrato che nessuna squadra si può aspettare una partita facile, è una squadra molto motivata, che combatte in ogni centimetro in campo. Questo, e il lavoro svolto negli anni precedenti, hanno portato la squadra dove è ora. Sono molto contenta di poter far parte di questo progetto sostenuto da forti motivazioni, e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.

Ufficio Stampa Rovigo Orange