Approda ufficialmente alla guida della prima squadra rossoverde, Chiara Peri. Vanta curriculum importanti, sia da giocatrice che da allenatrice, e dopo una trattativa non semplice, perché richiesta da molte squadre, alla fine ha scelto la Ternana Thyrus.

È stato un cambio studiato, già deciso da tempo, lo scorso anno c’era Giardinieri a guidare le ragazze in un anno pandemico, dove la certezza di giocare non c’era, e la stagione era altalenante. Lo stesso Mirko Giardinieri lascia quindi la squadra in buone mani, e va a riscoprire il campionato laziale di serie D con il Real Montebuono. Campionato dove ha già militato come giocatore e nel quale ora si propone come allenatore. Ha ritenuto però fondamentale presentare la nuova arrivata al comando della prima squadra. Una squadra, ci tiene a sottolineare, competitiva, con innesti di livello cercati e voluti in collaborazione anche con la stessa Chiara Peri, e uno staff tecnico assolutamente preparato.

Alla nostra domanda, come mai alla Ternana Thyrus, la nuova allenatrice risponde: “Ho scelto la Ternana Thyrus perché le intenzioni sono chiare e ferme, mi è stato illustrato un progetto molto interessante, ambizioso, dove sinceramente credo di ritrovare quegli stimoli che da un paio di anni ho perso. Ringrazio il presidente e tutta la dirigenza, perché credono in me, nei miei valori e mi danno la possibilità di allenare questa squadra. Le ragazze sanno già cosa significa indossare la maglia rossoverde, il mio predecessore ha fatto un buon lavoro, bisogna stringere i denti, lavorare a testa bassa, essere consapevoli che per essere forti ci sono dei principi fondamentali da rispettare. Serietà, sacrificio e complicità. Insomma una volta che si sale sulla stessa barca bisogna remare tutte insieme, solo così si possono raggiungere obiettivi importanti”.

Ufficio Stampa Ternana Thyrus