Dopo gli innesti di Chiara Cialfi e Ylenia Natarelli, la Lux Chieti c5 del presidente Pino Bevilacqua ufficializza il suo terzo acquisto. Si tratta di Giorgia Vianale, centrale classe 2001, che malgrado la giovane età può già vantare esperienze significative. Nella scorsa stagione ha inizialmente vestito la maglia del Florida (A2) – con cui l’anno precedente aveva trionfato in Coppa Italia under 19 e disputato la finale Scudetto di categoria -, per poi trasferirsi alla Cantera Adriatica e centrare la promozione in A2 nei playoff nazionali. In passato ha giocato nella massima serie con le casacche di Montesilvano e Pescara, e indossato la fascia di capitano della Nazionale under 17 e under 19.

VIANALE – “Ho scelto la Lux perché conosco mister Maione, so come lavora e quanto favorisca la crescita delle sue giocatrici – queste le prime parole della neo arrivata -. Compagne e società mi hanno accolto nel migliore dei modi, la prima settimana di preparazione è volata in fretta, stiamo lavorando sodo per arrivare all’esordio nella migliore condizione possibile. Intendo dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, speriamo che la stagione vada per il meglio”.

MAIONE – Giorgia nasce centrale ma è adattabile anche a laterale – spiega Valentina Maione -. Seppur giovanissima, ha già militato in campionati importanti e nella scorsa stagione è stata tra le protagoniste della cavalcata della Cantera Adriatica. L’abbiamo cercata a lungo perché sono certa che meriti di giocare in una categoria superiore. Ha carattere da vendere, lotta su ogni pallone, garantirà alla squadra esperienza, grinta e solidità difensiva, doti che ci torneranno particolarmente utili”.


Ufficio Stampa Lux Chieti