La Ternana c5 femminile comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra all’allenatore Simone Luconi.
IL PROFILO – Il tecnico, classe ‘78, vanta una carriera di livello, dall’Omnia Calcio a 5 al Cascina Orte in Serie B, passando per lo scudetto e la supercoppa vinti come preparatore dei portieri alla conduzione della Ternana Futsal, fino all’esperienza con Città di Orte e Real Fabrica. Luconi sarà coadiuvato nella nuova esperienza rossoverde dal preparatore dei portieri Armando Cotticelli, conosciuto e stimato professionista nel calcio femminile umbro e toscano, noto ex portiere anche in C2 di calcio.
LUCONI – Le prime parole del mister: “Era da tempo che avevo in mente di rimettermi in gioco nel femminile, e quando è arrivata la chiamata della Ternana calcio a 5 femminile non ho potuto e saputo dire di no. La società mi ha contattato e siamo giunti a un accordo in poche ore. Ho capito subito che la Ternana è sì una squadra giovane, ma con ambizioni da veterana. C’è voglia di provare a riportare i colori rossoverdi nel calcio a 5 che conta”.
Ufficio Stampa Ternana