L’Italcave Real Statte annuncia l’arrivo della brasiliana Valéria Schmidt in maglia rossoblù. La forte giocatrice, ruolo universale, sarà a disposizione del tecnico Tony Marzella già nella giornata di martedì, alla ripresa della preparazione in vista del match contro il Pelletterie.

IL PROFILO –
Schmidt in Italia ha indossato le maglie della Ternana (12 gol in 21 presenze), della Futsal Florentia (12 reti in 10 gare) e dells Kick Off Milano (10 marcature in 9 apparizioni). Indosserà la maglia numero 88. Permetterà al tecnico ionico di aumentare le scelte a sua disposizione.

MARZELLA – “L’analisi fatta nelle ultime ore è stata chiara – spiega il tecnico Marzella -. Abbiamo, fino ad ora, disputato un buon campionato ma, in alcune gare, è mancata la possibilità di gestire al meglio le energie psico-fisiche utili a completare al meglio i 40 minuti effettivi delle gare. Abbiamo trovato in Schmidt le giuste motivazioni per poter entrare a far parte della nostra squadra. Volevamo un elemento utile ad allungare qualitativamente e quantitativamente la nostra rosa. Le diamo il benvenuto, consapevoli che da martedì inizieremo ancor di più a lavorare per far entrare Valéria nei nostri schemi quanto prima, oltre a crescere tutti quanti come collettivo”.


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Italcave Real Statte
A. Caramia-A. M. Crescenzi
*foto: P. M.