Anche Francesca D’Errico sposa il progetto Salernitana. Ancora una giovane campana entra a far parte della famiglia granata andando ad ampliare e rafforzare il roster a disposizione di mister Lanteri.

La classe 2000, scelta dal DS De Santis in sinergia con lo Staff, rappresenta un ulteriore tassello di giovani atlete campane con cui proseguire e intensificare un percorso di crescita sia atletica che tecnica. Francesca ha iniziato la sua carriera da calcettista all’età di 17 anni nell’US Marcianise, l’anno dopo ha vestito la maglia del Futsal Koine per poi passare l’anno successivo allo Spartak, dove ha giocato per tre anni, dalla Serie C alla Serie A2.

Le prime parole di D’Errico: “Ho amato fin da subito questo sport che mi regala tante emozioni e nel contempo, a volte, mi fa anche soffrire, quando appunto non riesco a essere come realmente vorrei. La voglia di migliorare è la motivazione principale per cui ho scelto la Salernitana Femminile, società che ho sempre ammirato per la sua costanza e progettualità. È una squadra che mi trasmette passione e amore per questo sport e soprattutto tanta serietà e organizzazione. È un po’ il sogno di tutti quello di far parte di una società che investe nei giovani mettendo a disposizione uno staff tecnico di alto livello, era anche il mio e ora si è avverato. Voglio far bene, migliorare sempre più e dare il 101% per ripagare la fiducia e le aspettative riposte in me”.

Ufficio Stampa Salernitana