Valentina Bartoli e Futsal Pistoia ancora insieme.

Contenta di questa riconferma?
Bartoli:
Sono al settimo cielo per la riconferma, ci tengo a finire la mia carriera con un campionato di Serie A – sarà davvero l’ultimo? – Aver conquistato la promozione con questo club, con questa squadra e con le mie compagne è stato un sogno. A distanza di quasi 10 anni tornare in una competizione nazionale è tanta roba.

Emozionata e idee chiare la nostra Valentina:
B:
Questa promozione con il Pistoia è stata costruita nel corso degli anni, l’anno prima aver vinto la coppa Toscana ci ha portato maggior consapevolezza nei nostri mezzi. Sappiamo noi quanti sacrifici facciamo e l’impegno che mettiamo. Il gruppo stagione dopo stagione è cresciuto, si è unito sempre più e grazie a vari innesti di qualità ed esperienza è migliorato. Anche se c’è ancora da lavorare, lavorare.

BARTOLI –
Eh sì perché come dice Bartoli è un campionato tosto, dove non c’è margine di errore e l’allenamento diventa fondamentale. Divisa come molte delle nostre ragazze tra lavoro e passione per questo sport Valentina ci racconta tutta la devozione per il futsal, specialmente per il Futsal Pistoia. “Questa promozione vale doppio per me, indossare i colori della mia città in un campionato nazionale non è cosa che capita tutti i giorni. Me lo voglio godere”.

Cosa dice Valentina a Valentina, alle sue compagne e ai tifosi?
B:
Mi dico che devo stare calma perché so che per esprimermi al meglio devo essere lucida, anche se a volte il mio furore agonistico prende il sopravvento. Alle mie compagne dico che spero di rivedere nei loro occhi la stessa voglia e fame di vittoria e fare bene che abbiamo avuto durante il trofeo vinto e lo scorso campionato, perché vorrei che sapessero che a Pistoia non si scherza e che daremo filo da torcere a tutte. Ai tifosi dico seguiteci perché avremo bisogno di voi, sentire la vicinanza del pubblico può aiutare in un momento di difficoltà e noi vi ricambieremo dando tutto”. Non abbiamo dubbi, Bartoli, non abbiamo dubbi.

Ufficio Stampa Futsal Pistoia