Continua l’avventura in arancione per Ivona Turčinovič che dice ancora sì al Futsal Pistoia.

Da quando sei arrivata, questa squadra è cresciuta tanto: un trofeo e la promozione in A2 con la vittoria dello scorso campionato.
Turčinovič:
Allora sono stata il colpo giusto (ride, nda). C’erano già delle ottime giocatrici e poi recenti innesti hanno completato la rosa. Tutti i traguardi raggiunti sono il segno che sono riuscita a integrarmi bene con questo bellissimo gruppo. Il gruppo e la squadra sono alla base, e poi la passione, l’impegno, il sudore e il sacrificio hanno aiutato a togliermi e toglierci delle soddisfazioni.

Per te è un ritorno in un campionato nazionale, sensazioni?
T:
Personalmente tornare a giocare in una competizione nazionale è molto importante, ed esserci riuscita con il Futsal Pistoia ha un sapore particolare e un valore non indifferente. Insomma, lo sappiamo noi della famiglia.

Conosci già questo tipo di campionato, cosa ti aspetti?
T:
Un campionato difficile, ma sono sicura che sarà lo stimolo giusto per fare bene, stare concentrate e alzare l’asticella per essere all’altezza.

Sembri molto sicura della tua squadra.
T:
Quando vogliamo siamo un gruppo che sa affrontare bene il peso di una partita. La Coppa e la promozione in A2 sono state importanti per sviluppare la mentalità vincente. E comunque step by step.

Ivo, cosa si dice?
T:
Divertiti sempre, perché ami giocare. Alle mie compagne non dico niente, perché sicuramente si metterebbero a ridere, quindi mi tengo le parole per lo spogliatoio.

Last.
T:
In bocca al lupo a me, a noi giocatrici, a questa grande società e anche la nostra squadra maschile. Vamos, spero di vedere gli spalti sempre più pieni. Quindi il PalaCarrara vi aspetta, (in sicurezza e secondo le regole vigenti, nda).

Ufficio Stampa Futsal Pistoia