Classe ‘98 dotata di grande tecnica e tanta esperienza, Francesca Migliorini ha deciso di rimettersi in gioco dopo tre anni di inattività, causa studio, ripartendo proprio dalla famiglia Cus Pisa, con la quale ha trascorso anni d’oro prima del grande salto di qualità avvenuto nel 2017 con il trasferimento alla Futsal Florentia. Adesso, torna nuovamente a casa, nella sua seconda famiglia, pronta a dare un contributo importante alle gialloblù di Riccardo Garzelli.

Cosa rappresentano per te questa maglia e questo gruppo?
Francesca Migliorini:
Casa. Un gruppo, una grande famiglia gialloblù che mi ha accolta e cresciuta fin dal primo giorno e non ha mai smesso di farlo, dentro e soprattutto fuori dal campo.

Dopo tre anni fuori dai campi causa studio decidi di rimetterti in gioco, quali sono i tuoi obiettivi personali?
F. M.:
Direi riuscire a ritrovare spensieratezza e divertimento con un pallone tra i piedi. E in questo ambiente, so che è possibile facendo coincidere passione e ovviamente, si spera, buoni risultati. Con i buoni risultati ti diverti. E se ti diverti, riesci quasi sempre a raggiungere buoni risultati.

Hai già esperienze nel nazionale con la Futsal Florentia e avrai sicuramente visto le partite del Cus in queste ultime due stagioni. Che campionato ti aspetti?
F. M.:
Sicuramente un campionato molto competitivo, dove ogni gara sarà fondamentale. Un campionato in cui dovremo impegnarci nel perseguire il nostro obiettivo senza badare a chi avremo di fronte, che sia una squadra da alta o bassa classifica.

Prime impressioni dopo questi giorni di preparazione?
F. M.:
Dato l’infortunio, sto partecipando parzialmente alla preparazione assieme alle ragazze. Per quel che ho visto, però, si respira tanto, tantissimo entusiasmo. Vuoi per l’arrivo del nuovo mister o per il supporto di tutto lo staff che ci segue costantemente. C’è tanta voglia di fare, di imparare, di crescere. E proveremo a dimostrarlo tutte le domeniche su ogni centimetro di campo.

Ufficio Stampa Cus Pisa