Una conferma che vale più di un grande acquisto per la T&T Royal Lamezia è quella della fuoriclasse Julia Ferreira. La brasiliana, capocannoniere di tutta la serie A2 nella scorsa stagione, si appresta così a indossare per il terzo anno consecutivo la maglia biancoverde.

Julia terzo anno alla Royal, cosa ti aspetti da questa nuova stagione?
Ferreira:
Siamo un gruppo molto giovane, mi aspetto di crescere ancora di più insieme alle mie compagne di squadra, in modo che sia un anno di crescita personale e professionale di tutte noi ragazze.

È cambiato l’allenatore, cambierà anche il tuo modo di giocare?
F:
Penso che ogni giocatrice abbia le sue caratteristiche e un modo di giocare che è ciò che rende un giocatore diverso dall’altro. Io cerco sempre di adattarmi al sistema di gioco di ogni allenatore senza cambiare la mia essenza di gioco.

Sono arrivate delle nuove compagne, com’è il tuo rapporto con loro?
F:
Sono arrivata e mi sono trovata molto bene con le nuove ragazze. Con le compagne ho sempre avuto un rapporto molto stretto e anche quest’anno non sarà diverso.

È questo l’anno giusto per la Royal?
F:
Ancora è presto per capire qualcosa, siamo in una fase di crescita e adattamento, ci sono ancora alcuni elementi da sistemare ma sono convinta che gradualmente raggiungeremo i nostri obiettivi.


Ufficio Stampa T&T Royal Lamezia