Anna Valente è il giovane acquisto del Vip Tombolo per la stagione 2021-22. Venti anni il prossimo ottobre e già alcune stagioni di spessore alle spalle. La giovane pivot classe 2001, che nell’annata sportiva che verrà vestirà la maglia numero 11 del club padovano, potrà aggiungere potenza e spregiudicatezza a un team di cui si stanno ben delineando i contorni.

VALENTE – Conosciamola meglio: “A 7 anni ho iniziato a giocare a calcio con il Dueville e ho giocato con i ragazzi fino all’età di 15 anni. A 13 anni, dopo aver scoperto anche il mondo del calcio a 5, sono riuscita ad allenarmi contemporaneamente in entrambe le discipline per due anni. Successivamente ho deciso di continuare la mia esperienza calcistica solo sul parquet e ho giocato prima con il Dream Five Dueville e poi con le Italgirls Breganze, entrambe in Serie C e per due anni. L’ultima stagione l’ho giocata con la maglia del Città di Thiene in A2”.

Cosa ti ha spinta a scegliere questa società?
Valente:
“Ho deciso di cominciare questa nuova avventura per arricchire il mio bagaglio calcistico. Il mio obiettivo principale è crescere e ho visto la possibilità di farlo in questa società. Sono certa che sarà un anno pieno di emozioni e soddisfazioni. Io sicuramente ce la metterò tutta: per me, per le mie compagne e per la società”.

In bocca al lupo, Anna.

Ufficio Stampa Vip