Un centinaio di gol in Serie C e ben 41 alla prima esperienza in A2, lo scorso anno con il Lamezia. Il biglietto da visita è ancora più impressionante se pensiamo che Silvia Praticò è una classe 2002.

IL CURRICULUM – Appena 19 anni, tanta voglia di far bene e vincere. Proprio per questo Praticò vestirà la maglia delle Citizens nella stagione 2021-22. Nata a Reggio Calabria, per Silva si tratta della prima esperienza fuori regione. Obiettivo personale: raggiungere le vette del calcio a 5 nazionale. Falconara, con la possibilità di allenarsi e confrontarsi con le migliori giocatrici d’Italia, può rappresentare il luogo giusto dove crescere e perfezionarsi.

PRATICÒ – “È per me più che un onore entrare a far parte di questa società tanto storica quanto importante, la cui disponibilità mostrata nei miei confronti sin dal primo momento è stata sbalorditiva, motivo che ha ulteriormente irrobustito la mia decisione – sono le prime parole della Praticò -. Sarà sicuramente per me una stagione completamente diversa e più difficile rispetto le precedenti, in cui mi allenerò e mi confronterò con giocatrici di altissimo calibro, cosa che, ne sono certa, darà enorme contributo alla mia crescita professionale e non. La voglia di iniziare e di mettermi in gioco è davvero tantissima, e sono più che orgogliosa di farlo, per la prima volta in questa serie, con questi colori addosso. Vorrei infine ringraziare la mia ex società, la Royal Team Lamezia, per la stagione appena passata e augurare loro un grosso in bocca al lupo”. Il Città di Falconara ci tiene a ringraziare la Penta Sport Consulting, nella persona di Vincenzo Portelli, per il buon esito della trattativa.

Ufficio Stampa Città di Falconara