Il Pero femminile ha ufficializzato il terzo rinforzo per la stagione 2023-24: Federica Marino, classe ‘93 proveniente dalla Femminile Molfetta di Serie A e con una lunga militanza nel futsal di alto livello.
Dove hai giocato a futsal prima del Pero?
Federica Marino: Ho iniziato con il Catanzaro dalla Serie C alla A – spiega Federica Marino –, poi ho militato con lo Sporting Locri in Serie A per 3 stagioni e successivamente con il Breganze. Quindi mi sono spostata in Puglia per tre anni con il Bisceglie, e nell’ultima stagione ho militato con il Molfetta.
Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Pero?
F. M.: Dal punto di vista personale sono venuta a Milano per ragioni lavorative. Nello stesso tempo, però, ho avuto modo di apprezzare il Pero durante la stagione per la forza e la determinazione che ha mostrato fino all’ultima partita. La disponibilità, la cortesia e la disponibilità della società e delle compagne hanno fatto il resto.
Quali sono gli obiettivi?
F. M.: L’obiettivo principale è dare un contributo importante alla squadra per il raggiungimento di obiettivi sempre più grandi e importanti. A livello personale, invece, vorrei lasciarmi alle spalle l’infortunio che mi ha tenuto lontana dai campi per troppo tempo. Sono felice ed entusiasta per questa nuova stagione, e non vedo l’ora di iniziare.
Ufficio Stampa Pero