L’ASD Virtus Ciampino è lieta di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Claudia Ruffini.

Diligenza tattica e potenziale latente notevole per la classe 2002, uno dei talenti più interessanti del panorama femminile laziale. L’universale ha acquisito le basi del “mestiere” al 3Z – dove milita suo fratello Andrea – club che l’ha vista crescere fino al 2019, anno in cui è passata al Progetto Futsal. È col club di Via degli Angeli che Ruffini ha messo ancor più in luce le sue qualità, ed è stata una delle protagoniste della scalata del roster capitolino dal regionale sino al trionfo nella finale playoff di Serie A2, disputata lo scorso 6 giugno all’Emilia-Romagna Arena, valida per la promozione nella massima categoria. L’universale, ciò non bastasse, è stata nel giro della Nazionale Under 17, oltre a vantare una convocazione con quella U19. Ora, l’approdo al team di Ciampino.

“Sono molto felice di intraprendere questa nuova avventura assieme alla Virtus, e non vedo l’ora di cominciare”, le prime parole di Ruffini da giocatrice giallorossa, che aggiunge: “Sono molto fiduciosa: mi aspetto un anno impegnativo, ma pieno di soddisfazioni”.

La società augura a Claudia tanta fortuna con la casacca aeroportuale, e con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

Ufficio Stampa Virtus Ciampino