L’ASD Virtus Ciampino è lieta di annunciare l’ingresso nello staff di Daniela Grande, a cui viene affidata la responsabilità del settore medico-sanitario della prima squadra.

Professionista con la P maiuscola ed enorme esperienza in riabilitazione e medicina sportiva, basterebbe questo per descrivere il background di una delle fisioterapiste maggiormente apprezzate nell’ambiente del futsal. E non solo quello. Laureata a pieni voti alla facoltà di medicina e chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma e Master conseguito nel Settore tecnico Figc di Coverciano, Daniela comincia il suo percorso nel calcio a 5 alla Virtus Roma Ciampino, in cui lavora per quattro stagioni (dalla 2007-08 alla 2010-11). Poi, è la volta del Preci, della Lazio e, infine, dell’Olimpus Roma, dove collabora dal 2013 sino agli albori dell’annata appena conclusa. Grande, ciò non bastasse, ha fatto anche parte dello staff della Nazionale futsal non vedenti agli Europei di Berlino (2017), di quello delle Azzurrine di calcio Under 15 e del Progetto Calcio+.

“Sono entusiasta del mio ‘ritorno’ alla Virtus”, esordisce la new entry del Ciampino, che prosegue: “Ho lavorato con Paola (Marcone, ndr) all’inizio della mia carriera professionale, e fu la prima che mi diede fiducia quando ero appena laureata. Torno ora con un bagaglio professionale importante e con la voglia di metterlo a disposizione di persone che mi hanno sempre dimostrato stima e rispetto, anche a distanza”. È stata proprio la bontà insita nell’ambiente del club aeroportuale a permettere l’approdo della rinomata fisioterapista al PalaTarquini: “In questo sport, il lato umano, per me, è fondamentale, e alla Virtus so già che partiamo con una giusta base. Ringrazio Paola e Gina (Capogna, ndr) per avermi cercata già diversi mesi fa, e non potevo che accettare la loro proposta: mi farà ringiovanire pensando al passato”.

È il massimo dirigente del sodalizio ciampinese a esprimere piena soddisfazione per l’innesto di Grande: “Sono entusiasta dell’ingresso di Daniela come capo del nostro staff medico-sanitario – dichiara Marcone – Poter contare su una professionista di questo calibro rappresenterà, per noi, un autentico valore aggiunto”. Ma non è soltanto il curriculum a essere apprezzato dal primo tifoso giallorosso. “Ammiro dai tempi della Virtus Roma le sue qualità umane. È un’ottima persona, ed è stato bello ritrovarci”.

La società, nel dare il più caloroso dei benvenuti a Daniela, le augura le migliori gratificazioni e fortune professionali come responsabile del settore medico-sanitario della prima squadra.


Ufficio Stampa Virtus Ciampino