Il presidente Tiberio e la società TikiTaka Planet Francavilla tutta si dichiarano entusiasti e sono lieti di dare il benvenuto a Cely Gayardo, alla quale verrà assegnato il ruolo di allenatrice in seconda della prima squadra e allenatrice responsabile dell’Under 19.

GAYARDO – “Sono molto felice di ritornare in Italia e far parte di questo bellissimo progetto. Ho seguito il Tikitaka da lontano e sono molto motivata per questa sfida che mi aspetta. Spero di poter contribuire alla crescita delle giocatrici e anche del movimento calcio a 5 femminile in Italia. Poi, devo ringraziare per l’opportunità di lavorare in questo staff tecnico e poter continuare il mio percorso di crescita come allenatrice e allenatrice in seconda. Araceli, per tutti Cely, Gayardo non ha bisogno di grandi presentazioni. La sua carriera da giocatrice la precede anche nel nostro campionato, dove per tanti anni ci ha deliziato con le sue gesta e ha fatto crescere il proprio palmares:

– 5 Campionati brasiliani
– 4 Coppe brasiliane
– 3 Supercoppe brasiliane
– 3 Campionati italiani
– 3 Coppe Italia
– 2 Supercoppe italiane
– 1 Campionato spagnolo
– 1 Coppa di Spagna
– 1 Supercoppa di Spagna
– 1 Campionato del mondo (Brasile)

A settembre dello scorso anno Cely decide, dopo un grave infortunio, di chiudere con il futsal giocato ed entra a far parte dello staff tecnico del CD Burela Fs, con il quale vince subito un’altra Coppa di Spagna e niente di meno che la Futsal Women’s European Champions. Una carriera da tecnico, quella di Cely, già pensata negli anni addietro, visto l’ottenimento del patentino da allenatrice di primo livello a Coverciano, e che riprenderà a partire da agosto con la maglia giallorossa.

Ufficio Stampa TikiTaka Planet Francavilla