La notizia è che Beita non giocherà più nello Sporting Lokri. Ma cosa è successo esattamente? Di seguito il comunicato della società e la risposta della giocatrice spagnola apparsa sul suo profilo Facebook.

“Per la stagione 2017/2018 lo Sporting Lokri non si avvarrà delle prestazioni sportive del capitano Beita Fernandez che ha scelto di non proseguire in maglia amaranto la sua avventura nel futsal italiano. La società ringrazia l’atleta per tutto quello che ha fatto per lo Sporting e le augura le migliori fortune, professionali e personali”.

Di seguito la risposta della giocatrice spagnola:

“Visto il doppio comunicato apparso sui social in due modi differenti,ci tengo a chiarire la mia situazione,dato che in molti mi state chiedendo le motivazioni del mio non rinnovo.
In primis ci tengo a precisare che nn é stata una questione economica in quanto la mia scelta non è dipesa solamente da questo fattore.
A fine stagione ho chiesto delle condizioni ke non sono state prese in considerazione.
Da quel momento ho capito di non essere parte integrante nel progetto sporting .
Ho provato a prendere un pó di tempo x provare a capire se stessi facendo la scelta giusta , ma vedendo gli ultimi eventi ho deciso di chiudere ogni rapporto con squadra e società.
Auguro il meglio nel massimo rispetto al presidente, alla società alle ragazze e a tutto lo staff per la prossima stagione.
PS: spero che questa mia considerazione possa aver risposto ai 2 post ( o eventuali post successivi ), in modo esaustivo, per eventuali dubbi sono a vostra disposizione.
Capitan Beita 7″

Una cosa è certa, la top spagnola è ora ufficialmente sul mercato….