Si può definire quasi una bandiera Mary Basolu, che da sempre veste la maglia biancoblu del Santu Predu. Una stagione speciale quella della 5 nuorese, che con l’Under 19 sfiora l’impresa di alzare la Coppa Italia a Bisceglie, mentre con la Serie A2 raggiunge i tanto attesi playoff. Un anno soprattutto di crescita per la giovanissima, che in poco tempo è riuscita ad adattarsi e a entrare in un sistema di gioco a lei sconosciuto prima.
BASOLU – Le sue parole subito dopo la sua conferma: “Ho confermato perché il progetto dello scorso anno ha dato buoni frutti, alcuni succosi e altri un po’ più acerbi, che mi hanno fatto passare notti insonni. È una sfida con me stessa: voglio portare un titolo a casa con l’Under 19 e voglio arrivare ancora più in alto con la prima squadra, una sorta di riscatto personale. Si vogliono superare i record e io voglio essere presente.
FOIS – “La sua conferma è una conferma che mi fa tanto piacere, personalmente l’ho conosciuta solo in questa stagione passata, ma avevo già il debole per il suo modo di giocare già dagli anni prima senza conoscerla. Ammetto che mi ha fatto tormentare parecchio in questa estate, ho rincorso per svariate settimane il suo “confermo”. Sono sicuro che anche quest’anno darà il suo contribuito con la squadra maggiore e sarà un esempio in Under 19”, cosi ha commentato la conferma di Basolu il dirigente Fois.
Ufficio Stampa Santu Predu