Non ha ancora 20 anni (19 li ha compiuti una decina di giorni fa), ma grinta e voglia di crescere non mancano. Si chiama Anthea Polloni e arriva dalla A2 il nuovo portiere che il Città di Falconara ha scelto per affiancare Angelica Dibiase nel roster delle Citizens in vista della Serie A femminile 2021-22.

IL CURRICULUM – Cresciuta nelle giovanili dell’ASD Femminile Inter Milano, Anthea è passata al futsal con il San Biagio Monza e, lo scorso anno, con il GS Pero (girone A di A2), dove ha raggiunto i playoff promozione. Con l’azzurro delle maglie ha già dimestichezza visto che Anthea è anche nel giro delle “azzurrine” della Nazionale Italiana.

POLLONI – “Sono molto felice e orgogliosa di poter far parte di una squadra come il Città di Falconara – racconta Anthea -. Poter giocare e allenarmi con delle ragazze di questo livello è motivo di forte motivazione e sono sicura che per me sarà una stagione di crescita sia sportiva che personale, visto che è anche la mia prima esperienza fuori casa. Il mio obiettivo è quello di imparare il più possibile. Sono pronta a mettermi in gioco al 100% e dimostrare le mie potenzialità. Mi impegnerò al massimo. Non vedo l’ora di iniziare”.

Ufficio Stampa Città di Falconara