Ultimo colpo di mercato in entrata per la Soccer Altamura che nei giorni scorsi ha perfezionato l’accordo con Anna Anaclerio che, quindi, va a rafforzare ulteriormente la rosa messa a disposizione di mister Vincenzo Tassielli.

IL PROFILO – Centrale classe 1992, l’esperta calcettista barese ha mosso i primi passi nel calcio a 5 a Giovinazzo, poi Taviano e Modugno, Martina e ancora Conversano. Nella stagione 2019-20 l’approdo in maglia Virtus Cap San Michele, squadra per la quale, per tre stagioni, è stata una delle colonne portanti. Nella scorsa stagione, Anna Anaclerio si è trasferta con il Bisceglie con la quale ha sfiorato la promozione in Serie B. Per finire, eccola qui ad Altamura, una scelta legata anche al suo lavoro attuale.

ANACLERIO – “Ho avuto modo di conoscere tangibilmente la Soccer – ha dichiarato la neo calcettista biancorossa – a fine scorso campionato. È stato amore a prima vista. Un ambiente sereno, uno spogliatoio caloroso ed energico, con tanta voglia di migliorare e vincere. Una squadra in cui si lavora con serietà, ma allo stesso tempo col sorriso sempre sulla bocca. Come piace a me”. Chiaramente non sono mancati riferimenti alla stagione che inizierà tra qualche settimana: “Mi aspetto una stagione bella e competitiva. Abbiamo un roster importante, una società ambiziosa e organizzata che ci tiene a far bene e a metterci a disposizione ogni mezzo per riuscire a farlo. E io ci credo. Percepisco l’entusiasmo, la voglia di mettersi in gioco, di ricominciare e fare sempre meglio. Soprattutto quando nel girone ci sono così tante pugliesi, la grinta e la voglia di primeggiare sale ancora di più. Possiamo farcela”.

Ufficio Stampa Soccer Altamura