La Salernitana chiude l’ultima partita del girone di andata con un risultato inequivocabile: 6-2 contro il Rionero. Risale perciò in classifica dopo la penalizzazione inflittagli nella partita contro il Grottaglie e ristabilisce i tre punti di distacco conto la squadra avversaria.
Nei primi minuti le squadre non realizzano azioni decisive, studiano l’avversaria e provano, senza esito, conclusioni da fuori area.
All’8′ è la granatina Iannaccone che, dribblando Laluce, segna il primo gol che sblocca la partita. Nei minuti successivi le padrone di casa sfiorano il raddoppio con diverse conclusioni.
La squadra bianconera sembra non trovare un equilibrio in partita e in un clima di generale nervosismo Malato subisce il primo cartellino giallo.
Complice un Rionero impreciso, Castagnozzi segna il 2-0 sul secondo palo a 5 minuti dal termine del primo tempo, congelando così il risultato al rientro negli spogliatoi.
Al nuovo fischio di inizio la partita ricomincia con imprecisioni da parte di entrambe le squadre. Con la difesa bianconera in difficoltà, è una delle sorelle Giuliano, Enrica, a firmare di testa il terzo gol. È a questo punto che il secondo giallo di Malato costringe il Rionero ad inferiorità numerica. Lisanti ne approfitta e segna il quarto gol della partita. Dopo aver ristabilito la parità numerica, il Rionero tenta di accorciare le distanze. Mister Portovenero prova con una continua e ripetuta sostituzione tra i due portieri Laforgia e Saraceno, azione che dà respiro alla squadra e Cerone riesce a segnare il primo gol all’11’. Segue il raddoppio di Agneta ma le bianconere perdono nuovamente la concentrazione, anche dalla panchina si registrano contestazioni nei confronti della gestione arbitrale. Confusione che diventa terreno fertile per la Salernitana che allunga ulteriormente la distanza sul risultato: Flaminio con un tiro dalla propria area di rigore segna a porta avversaria scoperta. A pochi minuti dal termine con un destro da punizione è di nuovo Lisanti che segna il sesto gol e sancisce la conclusione della partita.
Le bianconere avranno l’opportunità di risalire la china con la prima partita del girone di ritorno contro l’Atletic Taranto il 12 Gennaio.
UFFICIO STAMPA ASD FUTSAL RIONERO