La Futsal P5 ha ufficializzato la mancata iscrizione alla prossima Serie A Elite attraverso questa nota stampa:
Nonostante il parere positivo della Co.Vi.So.D. l’ASD Futsal P5 non parteciperà al prossimo campionato di serie A Élite 2016/2017.
Le motivazioni vanno oltre le nostre capacità e competenze.
Pur essendo abituate a non mollare mai, ci sono muri troppi duri da abbattere.
Si ringraziano sponsor, amici, parenti, conoscenti e simpatizzanti per il sostegno e ci scusiamo con le giocatrici con cui avevamo avviato una trattativa e con chi è stato ben disposto a darci una mano.
Ci rimane la soddisfazione di avere scritto la storia del futsal femminile siciliano (con buona pace di chi, nel corso di questi anni, ha tanto sofferto guardando i nostri successi), di essere arrivate lassù contando solo sulle nostre forze e lottando come guerriere.
Ringraziamo le nostre atlete, i nostri pilastri, senza le quali non saremo arrivate ad un passo da un sogno… che ci è stato impedito di vivere.
La Futsal P5 e le sue avventure finiscono qui.
La fenice no, quella, prima o poi, rinasce sempre….
…stay tuned…
A questo punto ci sarebbero due scenari percorribili. Il primo prevede una Serie A Elite con i ripescaggi di Fasano e Lanciano e un numero di squadre dispari (17 per l’esattezza, 9 in un girone e 8 in un altro). Il secondo prevede due gironi da 8 squadra, come lo scorso anno, con solamente una ripescata che dovrebbe essere il Fasano in virtù di un miglior coefficiente rispetto a quello della società abruzzese.
Si tratta solamente di due ipotesi e bisogna attendere comunicazioni ufficiali da parte della Divisione Calcio a 5.