Il Futsal Mercato non va mai in vacanza. E’ stata una settimana intensa in cui sono stati ufficializzati diversi acquisti tra Elite, Serie A e Serie C.

SERIE A ELITE / La Ternana Calcio Femminile ha annunciato gli acquisti di Pamela Presto, ex capitano della Lazio, e della giovane Claudia Brandolini, in arrivo anche lei dalla Loggia Vernici dopo una lunga militanza tra le fila del Montesilvano. La Woman Napoli, in attesa di annunciare nuovi acquisti, ha rinnovato gli accordi economici con Mendolia e Cipolletta. Lo Sporting Locri ha ufficializzato l’acquisto di Chiara Pernazza, giovane atleta che si è messa in luce con la maglia delle Lupe, e ha rinnovato l’accordo con Rossana Rovito.
In questa settimana anche l’Arcadia Bisceglie ha battuto un colpo, il club pugliese ha inserito in rosa la promettente spagnola Benete.
Molto attivo anche il Città di Falconara. Il club marchigiano ha annunciato l’acquisto di Petralia, proveniente dal calcio a 11 sul modello di Domenichetti, e l’inserimento in prima squadra di Fakaros e Centola.
Il Futsal Breganze non si ferma più e preleva dalle Lupe il talentino Vajente.
L’Olimpus annuncia la conferma di Esposito. La calcettista italiana potrà continuare il suo percorso di crescita accanto a fuoriclasse assolute come Lucileia e Taty. Il Bellator Ferentum ha ufficializzato l’acquisto della colombiana Naila Tatiana Imbachi Martinez.
Botto finale del Montesilvano che, dopo Nicoletti e Ortega, ha prelevato dal Real Statte anche il bomber della Nazionale Italiana Eliane Dalla Villa.

SERIE A / Royal Team Lamezia in copertina. La società del patron Nicola Mazzocca si è assicurata la prestazioni sportive del bomber Sharon Losurdo (86 gol in Serie A).
Colpaccio da neopromossa per il Dona Style. Il team pugliese ha ingaggiato l’ex Lazio e Statte Brenda Moroni. Non si ferma più la società laziale sul mercato. Dopo l’ufficialità di Silvia Cariani, l’Unicusano Queens Tivoli ha portato a casa anche Anna Capozzi, Azzurra Brancati, Elena Angelelli e Carlotta Salemi.
La Salernitana ha ufficializzato l’arrivo di Guerriero come preparatore dei portieri e l’addio di Radu.
Barbaro è rimasta in Puglia passando dal Real Sandos al Futsal Molfetta.
Il Real Grisignano ha ufficializzato l’acquisto di Corinne Casati e l’ingaggio della stella Lorena Turetta.
La Flaminia riparte da Alessandra Imbriani, con lei anche Guiducci e Papi.
La Real Fenice conferma Marta Fava, la ”Seedorf de noialtri”.

SERIE C / Il Città di Taranto ha messo a segno due grandi colpi. Sono arrivate Debora Stante e Maria Caramia.
Qui Roma calcio femminile, Filippo Capatti resta in giallorosso.
Il mercato d’oro del CF Pelletterie, ecco anche Gambino e Pucci.
Ivan Marotta è il nuovo allenatore del Sabina.
La Coppa d’Oro non si ferma più, arriva anche Pettinelli dopo acquisti di prestigio come Sias, Bennardo e Papitto.

Andrea Pelagatti.