Mente e corpo al Beach Soccer. Gigia Capalbo scioglierà i dubbi sul suo futuro solamente al termine delle competizioni sulla sabbia.
Appena archiviata un’altra grande esperienza con il Beach Soccer. Quali sono le tue emozioni dopo la Champions League?
“Ormai il Beach per me è diventato fondamentale. Ogni anno, appena finisce il campionato di futsal, non vedo l’ora d’ iniziare con la preparazione di Beach,c’è sempre tanta voglia ed entusiasmo nel praticarlo.
Quest’anno devo dire ancora di più in quanto abbiamo partecipato alla Champions League di Beach soccer disputata a Catania nella Domusbet Arena.
Una competizione bellissima e di alto livello dove sono presenti le migliori giocatrici e giocatori di Beach Soccer.
La mia squadra,il Catanzaro Beach soccer,ormai da tre anni partecipa al campionato e siamo l’unica squadra italiana ad essere tra le prime quattro d’Europa, inoltre vantiamo uno scudetto vinto nel 2014 e siamo vice campioni d’Italia.
Questa settimana è stata davvero ricca di emozioni e ci siamo tolte delle belle soddisfazioni e gioie con le mie compagne. Siamo stata l’unica squadra ad aver classificato 6 giocatrici nella top list dei marcatori. Torniamo a casa soddisfatte per questo che abbiamo fatto nell’arco dell’intero torneo.
Purtroppo quest’anno abbiamo avuto il campo solo per i primi di maggio ed in 15 giorni non si può fare molto ma comunque abbiamo ben figurato e di questo ne siamo contente. Ora relax per qualche giorno e poi riprenderanno gli allenamenti in vista del Campionato italiano di beach soccer. A livello personale sono molto soddisfatta e felice,so di avere dato tutto per la mia squadra e di aver onorato la maglia che indosso con molto piacere ed orgoglio”
Torniamo al Futsal, cosa ti aspetti per la prossima stagione?
“Per il prossimo anno ancora non so cosa farò,sono stata impegnata con il Beach fino a ieri e sinceramente il mio pensiero era solo alla Champions League. Ho detto al mio procuratore che inizieremo a pensare alla prossima stagione solamente dopo la fine delle competizioni di Beach Soccer.
Sono dispiaciuta per la mia squadra la Salinis per come è andata a finire. Spero con tutto il cuore che possa cambiare qualcosa perché presidente e famiglia e tutto lo staff e le mie compagne meritano di continuare a giocare e vivere la passione che hanno nel cuore”
Il movimento rosa è in continua crescita. Dopo la Nazionale Maggiore, è stata creata anche quella Giovanile in vista del “sogno olimpico”.
“Il futsal al femminile sta sempre più prendendo forma ed acquisendo importanza e questo è molto positivo.
Anche la nascita della nazionale maggiore, prima, e di quella under, ora, fa solo bene al movimento ma soprattutto alle giovani che trovano nello sport una lezione di vita e di crescita.
Bisogna continuare a lavorare bene per il futsal soprattutto ora che è diventato disciplina olimpica. Vero onore per tutti gli sportivi”.