Daniele D’Orto dovrebbe lasciare l’Isolotto Firenze al termine della stagione per far ritorno nella Capitale.
Ci sono diversi club romani interessati al tecnico che in due anni di femminile ha saputo vincere una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e raggiungere una finale scudetto – gara 1 è stata persa ma la serie è ancora aperta -.
Stando a rumors insistenti provenienti dalla Capitale, l’Olimpus sarebbe il club più vicino a Daniele D’Orto. La società dell’Olgiata è alla ricerca di un allenatore che possa dare continuità al progetto femminile che negli ultimi anni è stato un crescendo di emozioni. Dalla qualificazione alla Serie A Elite, al traguardo storico dei quarti di finale scudetto.
Ci sarebbero anche ulteriori scenari di Futsal Mercato ma al momento è appunto l’Olimpus il club che avrebbe maggiori opportunità di aggiudicarsi uno degli allenatori più vincenti sul panorama nazionale.
Daniele D’Orto, facendo un parallelo con il calcio a 11 e con Roberto Mancini, è uno di quei tecnici che sa come ‘farsi comprare i giocatori’. Ed infatti basta dare un’occhiata alla sua Lazio ed al suo Isolotto per comprendere come il tecnico romano abbia disposto sempre delle migliori giocatrici in circolazione. Il suo ingaggio sarebbe un ulteriori passo in avanti per un club giovane ed ambizioso come l’Olimpus Olgiata.
(Foto Cassella / Divisione Calcio a 5)