Futsal Mercato, Costanza Amici resta alla Lazio Calcio a 5.

La società biancoceleste ha rinnovato l’accordo con la classe ’97 che, nonostante la giovane età, a tutti gli effetti si appresta a diventare una delle giocatrici più importanti del panorama azzurro.

Sei gol nel Girone B, altri due importanti nel Gold Round, otto reti totali e in generale una presenza in campo da assoluta prima attrice. Costanza Amici è stata un fattore nella stagione della Lazio e nonostante non abbia neanche venti anni (19 da compiere nel giro di un paio di settimane), nonostante una maturità ancora da prendere sui banchi di scuola, rappresenta già un punto fisso del roster biancoceleste.

“Mi reputo abbastanza soddisfatta della stagione disputata – racconta proprio la numero 22 -. Ovviamente ci sono ampi margini di miglioramento, ma considero questa annata un punto dal quale ripartire per fare sempre meglio”.

Costanza Amici Lazio Calcio a 5
Costanza Amici nella foto di Letizia Costanzi

Annata certamente positiva, senza dimenticare che durante l’ultima giornata del Girone B, in quel di Fasano, Amici rimediò una brutta distorsione alla caviglia che la costrinse a saltare il momento clou della stagione, Coppa Italia compresa. “Non mi ha aiutato restare ferma ai box per circa due mesi, mi sono persa il momento più bello. Questo è l’unico vero rammarico sul piano personale”.

Ma Amici ha tutte le carte in regola per diventare il craque del futuro: “Rispetto al passato mi sento cresciuta sotto il profilo tecnico-tattico: di anno in anno aumentano esperienza e minutaggio e ho acquisito sicuramente più sicurezza nei miei mezzi. Ho ancora tanta strada da fare, ma spero di poter fare un ulteriore salto di qualità”.

Il tutto con la maglia della S.S. Lazio Calcio a 5 sulle spalle: “La linea societaria è sempre la stessa, crescere e migliorare” ancora insieme, di pari passo in biancoceleste.

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa / Foto Letizia Costanzi di She Futsal.