Arianna Valluzzi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla pagina della Ap Futsal, agenzia che cura i suoi interessi e di altre giocatrici di calcio a 5.
Hai da poco archiviato una stagione positiva. Un tuo bilancio.
“Il mio bilancio è positivo. A parte un inizio di stagione non proprio brillante, tuttavia nella seconda parte del campionato la squadra e le personalità hanno iniziato finalmente a reagire, e abbiamo iniziato ad esprimere il nostro gioco e quello che duramente provavamo in allenamento.
È stato un girone di ritorno che ha trovato più attenti tutti quanti, e soprattutto meno intimorite noi ragazze in relazione alle squadre che avevamo già affrontato.
Purtroppo non abbiamo concretizzato il sogno play off ma comunque ci siamo andati vicino, perciò poco male. Dovevamo salvarci e ci siamo riusciti; tutti gli altri successi sono solo cose ‘in più’ che si sommano, come dicevo prima, ad un’annata molto positiva”.
Cosa ti aspetti per il prossimo anno?
“Come giocatrice non posso che sperare di migliorarmi sempre di più. Ma questo lo pretenderò sempre da me stessa per via del mio eccessivo senso critico!
Non di meno spero anche di onorare la maglia che porterò al petto e di raggiungere gli obiettivi societari preposti.
È vero anche che attualmente non ho ancora ben chiaro cosa farò e dove sarò il prossimo anno. La soddisfazione calcistica dovrà un attimino lasciare spazio ad un’altra soddisfazione, quelle lavorativa, e per cui per anni ho lavorato sodo.
Valuterò con il mio procuratore un po’ di situazioni. Prima viene la Vis Fondi, poi le varie proposte che ha ricevuto il mio agente. Cercherò di prendere la decisione migliore da tutti i punti di vista elencati prima”.
Il Futsal femminile sta facendo passi da gigante. Dalla creazione della Nazionale Giovanile al sogno Olimpico …
“Penso che finalmente si stia dando la giusta visibilità che anche il calcio a 5 femminile merita.
Far nascere il settore giovanile, come accade anche nelle società, è un passo importantissimo.
Anni fa, quando ho iniziato a giocare a Futsal, l’idea di una nazionale o di essere ripresi in diretta su Rai Sport, erano mere utopie. E invece oggi sono realtà concretizzate.
Che dire, siamo sulla strada giusta… Spero che questo sia solo l’inizio per la crescita di questa disciplina meravigliosa”.
(foto V.Bucci 2016).